Atri finalista del Premio Letterario il Borgo Italiano
Atri finalista del Premio Letterario il Borgo Italiano nella sezione Racconto Inedito grazie al suo autore Fabrizio Fiorente.
Il borgo di Atri è un comune italiano di 10684 abitanti circa della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato nel comprensorio delle Terre del Cerrano, la cosiddetta "Costa Giardino", ma è assai più vicino e meglio collegato con Pescara e la sua area metropolitana.
Dal centro storico di Atri si raggiungono in 10 minuti d'auto le spiagge di sabbia del comprensorio del Cerrano, dove sorge ancora la cinquecentesca Torre di Cerrano, fatta erigere da Carlo V nell'area dell'antico porto romano di Atri. La zona costiera è oggi area marina protetta e nelle acque antistanti la Torre di Cerrano giacciono ancora i resti del porto di Atri. Il comitato di gestione del parco marino è costituito dalle municipalità di Atri, Pineto, Silvi.
Fabrizio Fiorente ha presentato il suo racconto dal titolo "Prospettive" ed è uno dei tre finalisti dell'edizione 2018 del Premio Letterario il Borgo Italiano.
Sito web del Comune: www.comune.atri.te.it
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Atri
Foto: https://siviaggia.it/borghi/atri-uno-dei-borghi-piu-belli-in-abruzzo/199531/