Franco Forte nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2023
Franco Forte è nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2023 edizione Borgo di La Martella.
Franco Forte nasce a Milano nel 1962.
Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane storiche Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato per Mondadori i romanzi Karolus, L’uranio di Mussolini (con Vincenzo Vizzini), La bambina e il nazista (con Scilla Bonfiglioli), Cesare il conquistatore, Cesare l'immortale, Caligola – Impero e Follia, Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, e molti altri.
Insieme ad altri autori ha scritto i romanzi della serie dei 7 re di Roma (Oscar Historica Mondadori). Con Elisa Bertini ha pubblicato il giallo per ragazzi La banda degli invisibili e la recita maledetta (Mondadori Ragazzi). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”.
Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Digital un manuale di scrittura creativa per esordienti, Il prontuario dello scrittore (otto edizioni).
Il suo sito è www.franco-forte.it
L'ultimo libro di Franco Forte è Karolus. Il romanzo di Carlo Magno, edito da Mondadori.
Comments