Maria Loreta Chieffo nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020
Maria Loreta Chieffo farà parte della giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020.
È la vincitrice del Premio Letterario Il Borgo Italiano edizione 2017 - Borgo di Irsina, nella categoria Romanzo Inedito in cui ha rappresentato il borgo di Zungoli.
Irpina di origini, nasce a Zungoli, provincia di Avellino, ma vive a Napoli dove lavora come dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Gneo Nevio”.
Prima ancora è stata docente in scuole di frontiera della periferia napoletana e come tale si è sempre impegnata nella formazione delle nuove generazioni, con particolare attenzione alle fasce più deboli.
Esperta di organizzazione scolastica e appassionata da sempre di letteratura promuove in ambito lavorativo corsi di scrittura creativa, concorsi letterari, incontri con scrittori, giornate dedicate alla lettura. Cura la presentazione di opere letterarie, e organizza eventi culturali.
In qualità di formatrice svolge attività di divulgazione, di aggiornamento e formazione presso le scuole di ogni ordine e grado. Collabora con la casa editrice Tecnodid di Napoli, scrive di tematiche psico-pedagogiche e di organizzazione scolastica.
Sue prose sono apparse nell’antologia di racconti “Storie di ordinaria resistenza”, Homo Scrivens edizioni; sul quotidiano “Il Roma”; su riviste letterarie online.
Nel 2017 il suo romanzo di esordio “Non è di qua” è vincitore del Premio Letterario Il Borgo Italiano 2017 - Borgo di Irsina nella categoria Romanzo Inedito ed è stato pubblicato dall'editore partner Antonio Tombolini Editore.
Comentários