Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 diventa web e social e allunga il termine di iscrizione
A causa dell'emergenza COVID-19 e per l'impossibilità di garantire il distanziamento sociale in occasione degli eventi previsti ad Aci Castello, il Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 - Borgo di Aci Castello diventa web e social e allunga il termine di iscrizione.
Ecco che cosa cambia.
Gli eventi diventano web e social
Un ricco palinsesto di eventi verrà messo in onda su Premio Letterario il Borgo Italiano TV e condiviso attraverso i canali social del Premio.
Tutti i dettagli alla pagina dedicata.
Cerimonia di Premiazione
La Cerimonia di Premiazione verrà organizzata a partire da settembre 2020 e vedrà coinvolti i vincitori delle sezioni per essere trasmessa il 12 settembre 2020 alle ore 21.30 su Premio Letterario il Borgo Italiano TV in modalità web e social. Gli autori verranno contattati per la realizzazione dell'evento di premiazione. I premi, realizzati da un artista di Aci Castello, verranno spediti ai vincitori.
Più tempo per le iscrizioni
Chiusura iscrizioni al Premio: 15/07/2020
Comunicazione ufficiale opere e Borghi finalisti: 09/08/2020
Comunicazione opere e Borghi vincitori: 30/08/2020
Cerimonia finale: 12/09/2020
Cambia il regolamento
Il regolamento ha subito alcune modifiche così come previsto dall'Art. 21 in merito alla presenza ad Aci Castello.
Qui il regolamento.
Rai Radio Live
A partire da settembre i vincitori e i relativi borghi avranno la possibilità di essere ospitati dalla trasmissione "Paese Mio" condotta da Joe Violanti.
Giuria
La giuria si amplia con nuovi ingressi e ancora nuovi ce ne saranno per formare la rosa per la fase finale in cui verranno decretati i vincitori di ogni sezione.
A questa pagina si possono trovare i nomi dei giurati.
L'obiettivo dell'Organizzazione è ampliare l'edizione in corso, dando sempre maggiore visibilità agli autori e ai loro borghi.
Continueremo a diffondere, attraverso i nostri canali social, iniziative a corredo della gara, perché più tempo a disposizione significa per noi più spazio per gli autori e per il borgo di Aci Castello.
Comments