Savelletri di Fasano tra i romanzi del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 con Carmine Natale
Savelletri di Fasano partecipa al Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 Edizione Borgo di Lanzo Torinese attraverso la sezione Romanzo Inedito grazie a un'opera di Carmine Natale dal titolo "Le frontiere dell'inquietudine".
Savelletri è una frazione del comune di Fasano, in provincia di Brindisi, in Puglia.
È una località marina, con scogliere e sabbia. È uno dei luoghi di villeggiatura per i fasanesi, e di vacanza per i turisti italiani e stranieri; la frazione è popolata anche d'inverno: vi si trovano una scuola elementare e una farmacia. In estate, come a Torre Canne, ogni domenica viene allestito il mercato settimanale.
Savelletri è conosciuta principalmente per il caratteristico porticciolo peschereccio con circa 300 posti barca e per la peculiarità della sua costa verso nord, caratterizzata dalla presenza di antiche costruzioni sulla scogliera, in prossimità del mare, denominate "Case Bianche", nonché per il parco archeologico di Egnazia.
Il santo patrono di Savelletri è Francesco da Paola.
Viene festeggiato ogni anno la seconda domenica del mese di agosto con la tradizionale processione in mare e la Sagra del Pesce Spada.
Sito web del Comune: https://www.comune.fasano.br.it
Visita la pagina su Artisti di Borgo
Cerca un artista, scopri un borgo
Comments